Condizioni di vendita 

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dall’acquisto di prodotti sul sito internet www.farmaciaalthea.it, in conformità alle disposizioni di legge ex d. legislativo n. 206/2005; d.ivo n. 70/2003.

L’acquisto di prodotti sul portale farmaciaalthea.it è riservato a cittadini italiani maggiorenni regolarmente registrati sul portale e in possesso delle rispettive credenziali d’accesso. Insieme ai prodotti acquistati verrà consegnata regolare fattura.

L’utente è consapevole che accedendo e utilizzando questo website accetta i termini e le condizioni generali qui riportate, tra cui le note legali e le limitazioni di responsabilità di cui appresso. Farmaciaalthea.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni generali in ogni momento e senza preavviso. L’utente è invitato a conservare gli scontrini e/o fatture d’acquisto per un periodo di 26 mesi.

Informazioni sul fornitore

I servizi e prodotti accessibili sul sito www.farmaciaalthea.it sono forniti dalla Farmacia Althea s.n.c. (in seguito, “farmaciaalthea.it”), avente sede in via Radici n.30/B, c.a.p. 42013  a Casalgrande (RE), codice fiscale e PIVA 02165460359, iscritta presso la CCIAA di Reggio Emilia   al n. RE-0257241. Per qualsiasi esigenza è possibile contattare farmaciaalthea.it nei seguenti modi:

  • Per posta elettronica tramite l’indirizzo althea@farmaciaalthea.it
  • Telefonicamente al n. 0536 823261
  • Via fax al n. 0536 822427

Informazioni sui prodotti disponibili prima dellinoltro dellordine

Le descrizioni dei prodotti, insieme ai prezzi, imposte e costi di spedizione, in vendita sul portale farmaciaalthea.it sono accessibili sia sul catalogo on-line che nella finestra informativa relativa ai singoli ordini di acquisto on-line.

Per gli acquisti di importo complessivo uguale o superiore ad € 19,90 la spedizione è gratuita.

Per la spedizione di acquisti di importo minore, su tutto il territorio nazionale, il costo è di € 4,90.

I contratti conclusi verranno archiviati da farmaciaalthea.it che provvederà a conservarne la relativa documentazione, in formato digitale o cartaceo, a fini fiscali e contabili.

Riepilogo dellordine di acquisto

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, farmaciaalthea.it invierà all’utente una email riepilogativa contenente tutti i dettagli dello stesso. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, farmaciaalthea.it invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito. 

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei prodotti acquistati), farmaciaalthea.it prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

Modalità di pagamento

  • PayPal: il pagamento avviene tramite il sistema sicuro di PayPal, società del gruppo eBay. Per effettuare il pagamento è necessario essere utenti PayPal e completare la transazione d'acquisto.
  • Carta di credito: si può effettuare il pagamento tramite carta di credito o prepagata avvalendosi del sistema sicuro di PayPal anche senza esserne utenti. In questo caso, una volta effettuata la transazione, i dati inseriti sul sito PayPal saranno immediatamente cancellati.
  • Bonifico bancario anticipato su c/c intestato alla Farmacia Althea s.n.c., Banca Popolare Dell’Emilia Romagna (BPER) IBAN: IBAN: IT 45 R 05387 66240 00000 2249039, CODICE SWIFT: BPMOIT22XXX. Se si seleziona come metodo di pagamento il bonifico bancario sarà necessario, dopo l'acquisto, stampare ed inviare la pagina di riepilogo dell'ordine al numero di fax 0536 822427 unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento del bonifico bancario. È necessario che nella causale del bonifico sia specificato il numero e la data dell'ordine ed il nome e cognome dell'ordinante.
  • Contrassegno: è possibile il pagamento in contanti al ricevimento della merce, direttamente al corriere espresso. Il costo del pagamento in contrassegno è di € 4,00 indipendentemente dal valore dell'ordine. Il corriere non accetterà assegni bancari e neppure assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l'importo richiesto.
  • In contanti: questa modalità di pagamento è possibile solo quando il ritiro degli ordini avviene presso la Farmacia Althea s.n.c. (entro 15 giorni dalla data dell'ordine. Trascorso questo termine l'ordine verrà cancellato automaticamente)

Scontrino Fiscale e Richiesta Fattura

Ogni acquisto effettuato all'interno dello shop on-line di Farmacia Althea è accompagnato da scontrino fiscale.
In caso di necessità, in fase di checkout, è possibile richiedere la fattura, selezionando la voce "Azienda" nel campo Tipologia  e spuntando l'opzione "Richiedi Fattura" prima di completare l'ordine. Per l'emissione della fattura è obbligatorio indicare il codice SDI nell'apposito campo.

Spedizione e Tracking

La spedizione degli ordini è affidata al corriere espresso GLS, che effettuerà la consegna su tutto il territorio nazionale entro il termine di 48 ore lavorative dal giorno successivo alla conclusione dell’ordine.

Gli ordini conclusi entro le ore 12.30 verranno consegnati al corriere espresso per la spedizione nella stessa giornata, quelli effettuati dopo tale orario saranno presi in carico dal corriere il giorno successivo. Gli ordini conclusi nei giorni di sabato e domenica o nei festivi, verranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui l’utente desideri indicare particolari disposizioni per la consegna, si prega di fornire ogni informazione utile a riguardo.

Le consegne dei prodotti possono essere facilmente monitorate dal cliente. Lo staff fornisce un codice da utilizzare per visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine sul sito web www.gls-italy.com

E' inoltre attivo il servizio eCom Service, gratuito per tutte le spedizioni effettuate dal corriere GLS. Il servizio prevede:

  • l'invio di una email di notifica alla partenza dell'ordine
  • l'invio di una email di preavviso il giorno stesso della consegna
  • nel caso in cui il primo tentativo di consegna non vada a buon fine, GLS invierà una email con un link dedicato a cui il destinatario potrà accedere entro 5 giorni, per concordare la riconsegna, fornendo la data e la fascia oraria preferite

Ordine telefonico

farmaciaalthea.it fornisce supporto ed assistenza online in fase di acquisto. Inoltre è a disposizione dei clienti il numero 0536 823261 per poter effettuare degli acquisti telefonicamente.

Ordini Successivi

Per una migliore gestione delle fatture, la spedizione degli ordini successivi effettuati dallo stesso utente potrà avvenire solo dopo che gli ordini arretrati siano stati pagati.

Si eviteranno così eventuali errori dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.

Resi - diritto di recesso ex d.lvo 185/1999

Entro il termine di 20 giorni dal ricevimento della merce acquistata, l’utente può esercitare il diritto di recesso comunicando a farmaciaalthea.it la volontà di esercitare tale diritto, senza dover sopportare spese o dover fornire giustificazioni a riguardo così come previsto dal Decr. n°206 del 2005.

Onde consentire a farmaciaalthea.it di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:

- numero e data della fattura;

- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);

- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forme di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata a mezzo posta elettronica all’indirizzo althea@farmaciaalthea.it, ovvero tramite fax al n. 0536 822427; è tuttavia consigliabile inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Farmacia Althea s.n.c.via Radici n.30/B, c.a.p. 42013  a Casalgrande (RE).

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 20 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.

Il rimborso della somma versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione nel caso di reso totale dell'ordine) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.

Garanzia

Nel caso di acquisti di apparecchiature elettromedicali, l'utente troverà all'interno della confezione il certificato di garanzia rilasciato dalla ditta produttrice e la fattura di vendita rilasciata da Farmacia Althea s.n.c.. L'utente è tenuto a conservare entrambi i documenti che saranno necessari per eventuali riparazioni o sostituzioni in garanzia da effettuarsi presso centri di assistenza specializzati ed autorizzati dalle ditte produttrici e secondo le regole delle stesse.

Foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e all’esclusiva competenza del Foro di Reggio Emilia.

Product added to wishlist

Con riferimento al Provvedimento dell’Autorità Garante per la Tutela e Protezione dei Dati Personali Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) informiamo che questo sito non utilizza cookies di profilazione ma solo cookies di natura tecnica, funzionale e statistico. Per maggiori informazioni prendere visione dello specifico paragrafo all’interno delL'INFORMATIVA PRIVACY nel sito. Se accedi a un qualunque elemento al di fuori questo banner, acconsenti all'uso dei cookies.

CLICCA SU ACCETTA TUTTO se accetti.

QUESTO MESSAGGIO NON TI VERRà MAI PIù VISUALIZZATO!