Menu
SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 40 € Registrati : per Te subito 10 € di SCONTO Hai bisogno di aiuto? Contattaci al 0536/823261
Wartner Penna Calli

Chefaro SKU:930629732

Wartner Penna Calli

Descrizione    Pagamento    Spedizione    Reso    Contatti   
Penna per calli e duroni - gel 4ml

Prepariamo gli ordini entro 1 giorno lavorativo. La consegna in Italia viene effettuata da GLS entro 48 ore.

Possibilità di reso entro 20 gg dalla data dell'ordine senza dover sopportare spese o fornire giustificazioni

* Campi obbligatori

Wartner Penna Calli

Penna per calli, dispositivo medico indicato per il trattamento della pelle inspessita o delle lesioni cutanee come calli e duroni difficili o persistenti causati dalla costante pressione sulla pelle. Il costante attrito induce una iper -proliferazione dei cheratinocidi che si trasformano in lesioni ispessite e dolorose. L'applicatore a penna contiene un gel ad alta concentrazione per la rimozione di calli e duroni. Il gel a base di TCA favorisce l'esfoliazione della pelle. Nel frattempo la pelle inspessita sparirà e si formerà un nuovo strato di epidermide sana.

Modalità d'uso
• Immergere il piede in acqua calda per 5 minuti e poi strofinare attentamente il callo con una lima. Asciugare bene: non applicare il gel finché la parte da trattare non sia perfettamente asciutta.
• Tenere la penna in verticale con la punta del pennello verso il basso e ruotare la parte superiore della penna per far uscire il gel.
• Lasciare che il gel defluisca sulla punta della penna per 3-5 secondi.
• Applicare attentamente la goccia di gel sul callo o durone (non sulla cute sana circostante). A seconda delle dimensioni dell'area da trattare potrebbero essere necessarie una o più gocce di gel.
• Lasciare agire il gel per circa 10-15 minuti prima di indossare indumenti o calzature. Ripetere il trattamento una volta al giorno per 4 giorni.
Dopo il trattamento di 4 giorni, la pelle continuerà ad esfoliarsi per i successivi 4 giorni. E' possibile rimuovere delicatamente la pelle desquamata sotto l'acqua tiepida. Se il callo o il durone non scompare completamente, ripetere il trattamento dopo una pausa di 4 giorni. E' possibile ripetere il trattamento fino a 4 volte. Una volta finito il trattamento, pulire accuratamente la punta della penna con un panno prima di riporla. La pelle può diventare bianca temporaneamente dopo l'applicazione. La sona trattata dovrebbe essere protetta dai raggi UV e dall'esposizione al sole.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. L'acido tricloracetico (TCA) è un acido molto corrosivo. Applicare il gel solo sull'area da trattare e non toccare la pelle sana circostante. Solo per uso esterno. Non applicare su pelle sana. Nel caso in cui il gel entri in contatto con la pelle sana, lavare immediatamente con abbondante acqua e sapone. Non usare il gel su vestiti, gioielli, tessuti e mobili, in quanto potrebbe danneggiarli. In caso di irritazione, rossore o dolore, pulire l'area trattata con abbondante acqua e sapone e consultare il medico o il farmacista. Non usare Wartner Penna Calli su cute irritata o nelle zone che presentano infezioni, arrossamento o altri segni di infiammazione come prurito o gonfiore. L'uso di una quantità eccessiva di gel può causare irritazioni. Se non si ha l'assoluta certezza che si tratti di un callo o di un durone, consultare il medico.

Conservazione
Conservare in luogo sicuro, asciutto e buio a temperatura ambiente (15-25°C).

Formato
Penna da 4 ml.

Cod. 12416
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni
x