Gynosolve gel vaginale 40 ml
Gynosolve gel vaginale è un gel non-ormonale, contenente acido ialuronico e un mix brevettato di agenti idratanti e ristrutturanti. La sua formulazione delicata e libera da parabeni contrasta la secchezza vulvo-vaginale e i disturbi a essa correlati. Agisce come un lubrificante e idratante intimo, favorendo il ripristino della naturale compattezza ed elasticità. Facile da applicare, rispetta il pH intimo fisiologico. La sua texture piacevole, non untuosa, assicura un elevato comfort durante l’applicazione. Compatibile con profilattico.
Principi attivi
Gynosolve gel vaginale contiene i seguenti principi attivi:
- Acido ialuronico che mantiene la corretta idratazione dei tessuti giocando un ruolo fondamentale nel processo di riparazione.
- Componente fosfolipidica liposomiale, la quantità presente nel gel ne migliora le proprietà filmanti e protettive e permette il rilascio controllato dell'acido ialuronico.
- Mix brevetatto composto da ceramidi, trealosio e lecitina che ripristina completamente il film idrolipidico fisiologico ristabilendo la struttura della barriera epidermica protettiva e garantendo un sano livello di idratazione.
- Vitamina E, gioca un ruolo sinergico con l’Acido Ialuronico incrementando l’elasticità dei tessuti e rallentando il processo di invecchiamento
Indicazioni per l'uso di Gynosolve gel vaginale
Non utilizzare in caso di ipersensibilità a uno dei componenti, in caso di dubbio o in caso di reazioni allergiche o da ipersensibilità interrompere l’uso immediatamente. Nel caso in cui la sensazione spiacevole dovesse persistere, contattare il medico o il farmacista.
Non applicare su lesioni, non ingerire, evitare il contatto con gli occhi e il contorno occhi, potrebbe causare irritazione oculare: in caso di contatto accidentale, sciacquare bene gli occhi con abbondante acqua per alcuni minuti.
Non ci sono dati disponibili circa l’uso del prodotto GYNOsolve in gravidanza o allattamento o in associazione con altri trattamenti ginecologici. Evitare un uso promiscuo, tenere lontano dalla portata dei bambini, non utilizzare il prodotto se la confezione appare danneggiata e non utilizzare oltre la data di scadenza.
Il prodotto non ha azione contraccettiva, è compatibile con il profilattico in lattice naturale. Utilizzare il prodotto seguendo le indicazioni del medico o del farmacista. Evitare l’uso per un periodo superiore ai 30 giorni. Conservare a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore ed esposizione solare. Formulazione delicata, paraben free.
Modalità d'uso di Gynosolve gel vaginale
Per un’azione idratante e riparatrice: applicare internamente 2 o 3 volte a settimana, fino a risoluzione dei sintomi. È possibile applicare una piccola quantità di prodotto esternamente, se necessario.
Per un’azione lubrificante: 1 applicazione prima o durante il rapporto sessuale.
Svitare il tappo del tubetto utilizzarlo girato dalla parte opposta premendo per forare il sigillo di alluminio. Avvitare l’applicatore sul tubetto, al posto del tappo, avvitando fino a termine corsa senza forzare. Premere delicatamente il tubetto e contemporaneamente tirare il pistoncino dell’applicatore fino a che si blocca. In questo modo si preleva una dose di prodotto. Svitare l’applicatore dal tubo. Lentamente introdurre in vagina l’applicatore, cercando di inserirlo in profondità il più possibile. Quando è posizionato, spingere delicatamente lo stantuffo per applicare il gel. Se indispensabile, è possibile applicare con un dito il gel sui genitali esterni. Accertarsi che dopo l’uso il tubo sia chiuso correttamente con il suo tappo. Gettare l’applicatore.
- Estrarre il pistone dall’applicatore;
- Pulire con acqua tiepida e far asciugare.
Composizione
Acido ialuronico (sale sodico), fosfolipidi, vitamina E acetato, trealosio, ceramide NS, lecitina idrogenata, agenti gelificanti e stabilizzanti, acqua purificata qb fino a 100.