Monurelle plus controllo e prevenzione cistite

Monurelle Plus per la Prevenzione ed il Controllo della CistiteConfezione da 15 capsuleA base di gelatina e xiloglucano (emicellulosa) agisce meccanicamente nel lume intestinale impedendo il contatto degli agenti patogeni con la mucosa intestinale, che è la prima fase della loro proliferazione, e del successivo passaggio al tratto urinario.

Monurelle Plus Controllo e Prevenzione Cistite

Confezione da 15 capsule – Dispositivo medico CE

Monurelle Plus Prevenzione Cistite è un dispositivo medico indicato per il controllo e la prevenzione delle infezioni del tratto urinario causate da agenti patogeni quali l'E. coli e altri batteri gram-negativi normalmente implicati nell’eziologia delle infezioni urologiche.

Il composto a base di gelatina e xiloglucano (emicellulosa) agisce meccanicamente nel lume intestinale impedendo il contatto degli agenti patogeni con la mucosa intestinale, che è la prima fase della loro proliferazione, e del successivo passaggio al tratto urinario.

Monurelle Plus deve essere assunto per via orale, all’insorgere dei primi disturbi del tratto urinario allo scopo di ridurre la proliferazione dei patogeni che può degenerare in infezioni.

In caso di infezioni ricorrenti, Monurelle Plus ha anche lo scopo di prevenire nuovi episodi in cui la proliferazione dei patogeni può causare ripetute infezioni del tratto urinario.

Modalità d’uso

2 capsule al giorno per 5 giorni, assunte per via orale, per pazienti che sviluppano per la prima volta sintomi di disagio urinario e 1 capsula al giorno per almeno 15 giorni consecutivi in un mese, per prevenire le infezioni ricorrenti (se necessario il dispositivo medico può essere assunto per cicli ripetuti).
Ingerire la capsula con abbondante acqua.

Combinazione di Gelatina e Xiloglucano (Emicellulosa), Propoli, Hibiscus sabdariffa, Biossido di silicio, Magnesio stearato, Amido di mais.

Avvertenze

La diagnosi di un’infezione delle vie urinarie deve essere fatta da un medico. In caso di dubbio è pertanto consigliabile rivolgersi al proprio medico, in particolare in presenza di febbre alta, per gli individui di età inferiore a 14 anni o con altre patologie e fattori di rischio.
Una infezione acuta delle vie urinarie potrebbe richiedere un trattamento farmacologico con antibiotico. Questo dispositivo medico non è un antibiotico e non svolge alcuna azione battericida o batteriostatica contro i patogeni, pertanto non sostituisce un eventuale trattamento antibiotico consigliato dal medico. Tuttavia può essere assunto in concomitanza con una terapia farmacologica.
Anche se non sono noti effetti collaterali, evitare di assumere questo prodotto durante la gravidanza o nei primi mesi di allattamento. In questi casi, consultare prima il proprio medico.
Non assumere il prodotto dopo la data di scadenza stampata sulla confezione. Non assumere le capsule se il blister è aperto o danneggiato. Conservare a temperatura ambiente in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore.
Non congelare. Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei bambini.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il dispositivo non deve essere utilizzato nei pazienti con una nota ipersensibilità alla gelatina o ad uno degli ingredienti del dispositivo.

Prodotti per apparato genitale
Zambon