Menu
SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 40 € Registrati : per Te subito 10 € di SCONTO Hai bisogno di aiuto? Contattaci al 0536/823261
Clearblue digital test di ovulazione

Procter & Gamble SKU:913228108

Clearblue digital test di ovulazione

Descrizione    Pagamento    Spedizione    Reso    Contatti   
Clearblue digit ovulation test

Prepariamo gli ordini entro 1 giorno lavorativo. La consegna in Italia viene effettuata da GLS entro 48 ore.

Possibilità di reso entro 20 gg dalla data dell'ordine senza dover sopportare spese o fornire giustificazioni

* Campi obbligatori

Clearblue test di ovulazione

Individua i 2 giorni più fertili, con risultati digitali chiari

Confezione da 7 stick

Caratteristiche

Durante ogni ciclo mestruale, i giorni in cui può avvenire il concepimento sono limitati, di conseguenza per chi vuole avere un bambino è importante avere rapporti sessuali in quei giorni. Il test di ovulazione digitale Clearblue ti aiuta ad ottimizzare le probabilità di concepire individuando i 2 giorni più fertili di ogni ciclo, misurando i cambiamenti dei livelli di ormone luteinizzante (LH), un ormone fondamentale per la fertilità nell’urina. Ti mostra risultati chiari su un display digitale.

  • Ti mostra i 2 giorni più fertili: Individuando i tuoi 2 giorni migliori per il concepimento, ti offre una maggiore sicurezza che stai tentando nel momento giusto.
  • Risultati digitali chiari: Grazie al chiaro display digitale, i risultati sono facili da leggere.
  • Semplice da usare: Il caratteristico simbolo lampeggiante "test stick" indica che il test di ovulazione digitale è in corso.

Modalità d'uso

-Rimuovere lo stick dalla pellicola protettiva. Prima di far passare lo stick sotto l'urina, occorre inserirlo nel portastick.
-Togliere il cappuccio e individuare la freccia rosa sullo stick e quella sul portastick. Allineare le due frecce rosa.
-Inserire lo stick nel portastick finché non scatta in posizione e non appare sul display il simbolo "Test pronto", quando questo simbolo appare è possibile eseguire il test. (Se non appare il simbolo oppure se il simbolo scompare, estrarre lo stick e reinserirlo con precauzione.
-Se il simbolo appare è possibile eseguire direttamente il test facendo passare lo stick sotto l'urina, tenendo la punta assorbente rivolta verso il basso, sotto il flusso di urina per 5-7 secondi. Fare attenzione a non bagnare il portastick. Oppure testare un campione di urina raccolta in un recipiente asciutto e pulito, immergere la punta assorbente nel campione di urina raccolto per 15 secondi.
-Tenere la punta assorbente rivolta verso il basso o posizionare il portastick su un superficie piatta. Il simbolo "Test pronto" comincia a lampeggiare dopo 20-40 secondi per indicare che il test è in fase di analisi. NON ESTRARRE LO STICK DURANTE QUESTA FASE. Riposizionare il cappuccio ed eliminare l'urina in eccesso.
-Entro tre minuti il display visualizza il risultato. Una volta letto il risultato, premere il pulsante eject ed estrarre lo stick. Il risultato del test può essere letto unicamente sul display del portastick. Qualsiasi tipo di linea visibile sullo stick non è indicativa di alcun risultato.
Il risultato rimane visibile sul display per 8 minuti. Se lo stick è ancora inserito, ma il risultato è scomparso dal display, premendo il pulsante eject il risultato riappare per 2 minuti. Non reinserire nel portastick uno stick usato.
- Se il risultato è un cerchio vuoto, significa che non è stato rilevato l’aumento di LH. Eseguire di nuovo il test il giorno seguente alla stessa ora, utilizzando un nuovo stick.
- Se il risultato è una faccina sorridente, significa che è stato rilevato l’aumento di LH e che è stato individuato il periodo di massima fertilità. Se si hanno rapporti sessuali nelle 48 ore successive, è massima la probabilità di rimanere incinta. Durante questo ciclo non è necessario eseguire ulteriori test.
-Una volta visualizzato il risultato del test, smaltire lo stick con i normali rifiuti domestici. A tale scopo, premere il pulsante Eject sul portastick. Lo stick viene automaticamente espulso. Durante l'espulsione dello stick si potrebbero notare una o due linee blu su di esso. Ignorarle e fare riferimento esclusivamente al risultato visualizzato dal display del portastick. Lo stick non è riutilizzabile.
-Dopo aver utilizzato tutti gli stick presenti nella confezione, restituire il portastick al proprio rivenditore affinché proceda al relativo smaltimento. Non sono disponibili confezioni di ricarica contenenti altri stick da utilizzare con il portastick.

Durante l'esecuzione del test, il portastick potrebbe sporcarsi di urina. In tal caso accertarsi di eliminare le tracce di urina. Non è possibile eseguire un altro test mentre il display visualizza il risultato del test corrente o altri eventuali simboli di errore. Il risultato viene visualizzato per 8 minuti (o 2 minuti se il risultato era scomparso dal display ed è appena stato estratto lo stick). È importante non urinare per almeno 4 ore prima di eseguire un test. Se è stata raccolta l'urina in un recipiente, è possibile riutilizzare il portastick non appena il display è vuoto. Se si desidera eseguire un altro test, ripetere le istruzioni a partire dal punto 1 utilizzando un nuovo stick.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente e fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze

Test di ovulazione autodiagnostico.
Solo per uso diagnostico in vitro.
Non utilizzare se la pellicola protettiva contenente lo stick è danneggiata.
Non utilizzare uno stick se è stata superata la data di scadenza.
Se sul display appare un simbolo lampeggiante (errore A) significa che lo stick è stato estratto troppo presto. Se non viene reinserito rapidamente, apparirà sul display un altro simbolo di errore.
Se sul display appare lo stesso simbolo ma non lampeggia (errore B) significa che durante il test si è verificato un errore. È possibile che:
- La punta assorbente sia stata bagnata di urina prima di inserire lo stick nel portastick.
- Lo stick non sia stato tenuto con la punta assorbente rivolta in basso o non sia stato appoggiato su una superficie piatta dopo l'uso.
- Lo stick sia stato imbottito di urina troppo o troppo poco.
- Lo stick sia stato estratto troppo presto.
- Occorre ripetere il test con un nuovo stick, rispettando le istruzioni.
Se sul display appare un libro con una freccia si prega di contattare la Linea Assistenza per maggiori informazioni. Se sono rimasti stick non utilizzati, non li utilizzi con questo portastick.
Se non appare niente sul display e non ha ancora passato lo stick sotto l'urina, estrarre lo stick premendo il pulsante Eject e riprendere il test dal punto in cui si assembla il test. Se anche dopo aver ripetuto il processo, non appare alcun simbolo sul display, contattare la Linea Assistenza.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni
x