Giornate più lunghe, il risveglio della primavera ma non solo: con la Primavera arrivano puntuali anche i primi sintomi di stanchezza, insonnia e mancanza di energie.

Niente paura: il nostro organismo deve adattarsi al cambio di stagione e ritrovare un nuovo equilibrio. A volte è solo una questione di pochi giorni, a volte di periodi più lunghi…ci sono tuttavia piccoli consigli che possiamo seguire e che possono aiutarci a superare al meglio questo periodo.

Scoprili insieme a noi!

 

Alimentazione Sana ed Equilibrata: è il primo passo per il Nostro Benessere

Un’alimentazione varia ed equilibrata può essere un ottimo rimedio per contrastare la stanchezza. Alimenti ricchi di vitamina B, vitamina C e proteine sono senza dubbio il primo passo. Ti consigliamo pertanto l’assunzione di alimenti come agrumi, kiwi, verdure, carne bianca e frutta secca, cercando di limitare invece l’impiego di carboidrati.

 

Sport e Attività Fisica all’Aria Aperta: due ottimi rimedi per recuperare Energia

Fitness, corsa e tanto altro ancora: l’attività fisica è un ottimo rimedio per spingere il nostro organismo a “risvegliarsi” e recuperare le energie.

In modo particolare, a primavera, ti consigliamo di svolgere attività fisica all’aria aperta: aria fresca e sole sono antidepressivi naturali ed uno stimolo notevole ad affrontare le tue giornate con più energia!

 

Idratazione: l’acqua fa bene anche alla tua pelle!

Una corretta alimentazione non è niente se non viene affiancata anche da una corretta idratazione: si consiglia solitamente di bere almeno 8 bicchieri di acqua fuori dai pasti.

L’acqua è infatti un toccasana in quanto:

  • Apporta nutrienti alle cellule
  • Elimina scorie metaboliche e tossine
  • Apporta calcio
  • Regola la temperatura corporea

 

Integratori: un Aiuto in Più per il Tuo Benessere

Gli integratori possono aiutarci a vincere la stanchezza primaverile fornendo al nostro organismo il corretto apporto di sostanze di cui ha bisogno. A tale proposito rappresentano un valido aiuto gli integratori ricchi di magnesio, di potassio di vitamina C.