Dolomia pennello make up sfuma matite
Dolomia pennello make up sfuma matite è un pennello professionale in tynex ideale per sfumare le matite occhi e labbra. Di facile manutenzione, non perde le setole e realizza sfumature perfette per risultati professionali.
Indicazioni per l'uso di Dolomia pennello make up sfuma matite
Le setole sono in fibra sintetica di alta qualità e consentono maggiore sicurezza e durata del prodotto, garantendo una perfetta igienicità. Il pennello è ideale per sfumare le matite occhi e labbra con precisione con la massima facilità.
Può essere usato:
- nella linea superiore e inferiore delle ciglia;
- sulle labbra per un effetto ben definito.
Modalità d'uso
Il movimento adatto per effettuare una corretta sfumatura della matita occhi prevede di partire da destra, esterno, verso sinistra, angolo interno. Eventualmente, ripetere l'operazione ogni volta lo si ritenga opportuno.
Nelle labbra, sfumare la matita con Dolomia pennello make up sfuma matite in modo da essere molto precisi. Idratare precedentemente la zona e tracciare il contorno delle labbra con una matita. Passare il pennello partendo dal centro verso gli angoli della bocca.
Pulizia e manutenzione di Dolomia pennello make up sfuma matite
Pulire regolarmente i pennelli da trucco è fondamentale per farli durare nel tempo e per proteggerli dal deterioramento. Inoltre, igienizzare correttamente i pennelli, previene l'insorgenza di impurità nella pelle causate dai batteri che si accumulano nelle setole.
Per effettuare una corretta pulizia del pennello occorre:
- inumidire le setole con acqua tiepida, prestando attenzione a non bagnare eccessivamente l'attaccatura, la colla potrebbe danneggiarsi;
- massaggiare le setole con un detergente delicato;
- risciacquare abbondantemente rimuovendo completamente i residui di make up e di sapone;
- tamponare delicatamente con una salvietta;
- lasciare asciugare all’aria.
Riporre, poi, il pennello in un bicchiere o posizionarlo orizzontalmente per non rovinare le setole. La conservazione è fondamentale per evitare che si rovini.